<bgsound src='http://www.movimentogiovanile.com/files/maria_vogliamo_amarti.mp3' loop='infinite'>

lunedì 9 marzo 2020

.....DECRETO SULLE CELEBRAZIONI FINO 3 APRILE 2020

ANCHE SE NON SI CELEBRANO LE SS. MESSE
NON SI RADUNA PER I GRUPPI DI PREGHIERA,
PER EVITARE ASSEMBRAMENTI DI PERSONE,

LA NOSTRA CHIESA RIMANE APERTA
DALLE ORE 8,30 FINO LE 22,00


PER LA S. MESSA SEGUE  TV2000  O UN'ALTRO CANALE.






per il testo completo, clicca qui


DECRETO DEL VESCOVO SULLA CELEBRAZIONE DELLE MESSE
Decreto del Vescovo di Porto – Santa Rufina

Il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 08/03/2020 ha disposto, fino al 03/04/2020, la sospensione di tutte le cerimonie religiose, come ulteriore misura per la prevenzione del contagio del “coronavirus” (Covid-19);
Visto il Comunicato con cui la Conferenza Episcopale Italiana del 08/03/2020 ha accolto le disposizioni dell’autorità civile, e il Decreto del Cardinale Vicario della Diocesi di Roma che, in pari data, ha disposto che siano “sospese tutte le celebrazioni comunitarie (Eucaristie feriali e festive, funerali)”; 
Visto il particolare legame della nostra Diocesi con la sede di Roma, ritengo di dover far nostre le medesime indicazioni e pertanto dispongo che fino alla data del 03/04/2020 ogni celebrazione avvenga senza la partecipazione dei fedeli. Le Chiese possono rimanere aperte per la sola preghiera personale e individuale.

Roma, 08/03/2020

    + GINO REALI
Vescovo di Porto - Santa Rufina

Can. R. Leoni, Canc. Vesc.






Decreto “coronavirus”: la posizione della CEI

La Chiesa che vive in Italia e, attraverso le Diocesi e le parrocchie si rende prossima a ogni uomo, condivide la comune preoccupazione, di fronte all’emergenza sanitaria che sta interessando il Paese.
Rispetto a tale situazione, la CEI – all’interno di un rapporto di confronto e di collaborazione – in queste settimane ha fatto proprie, rilanciandole, le misure attraverso le quali il Governo è impegnato a contrastare la diffusione del “coronavirus”.
Il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, entrato in vigore quest’oggi, sospende a livello preventivo, fino a venerdì 3 aprile, sull’intero territorio nazionale “le cerimonie civili e religiose, ivi comprese quelle funebri”.
L’interpretazione fornita dal Governo include rigorosamente le Sante Messe e le esequie tra le “cerimonie religiose”. Si tratta di un passaggio fortemente restrittivo, la cui accoglienza incontra sofferenze e difficoltà nei Pastori, nei sacerdoti e nei fedeli. L’accoglienza del Decreto è mediata unicamente dalla volontà di fare, anche in questo frangente, la propria parte per contribuire alla tutela della salute pubblica.

Roma, 8 marzo 2020





ANCHE SE NON SI CELEBRANO LE SS. MESSE
NON SI RADUNA PER I GRUPPI DI PREGHIERA,
PER EVITARE ASSEMBRAMENTI DI PERSONE,

LA NOSTRA CHIESA RIMANE APERTA
DALLE ORE 8,30 FINO LE 22,00 (E ANCHE OLTRE)






              GESÙ CROCIFISSO (in Sagrestia)
Parrocchia S. Maria Porto della Salute – Fiumicino (RM)

 PREGHIERA CONTRO L'EPIDEMIA 

Signore Gesù Cristo, il nostro paese sta attraversando una grande prova a causa del virus Covid-19. La paura ci impedisce di guardare questo momento con serenità e fiducia, e l’incertezza e la trepidazione per il futuro rischiano di spegnere la fiducia e inaridire la speranza. In questo tempo d’emergenza che fa inginocchiare il nostro paese, ci mettiamo anche noi in ginocchio davanti a te. Signore, ricordati di noi e salvaci da questa epidemia globale.
O Gesù, che hai manifestato il tuo grande amore per noi abbracciando la tua Croce, morendo e risorgendo per farci capire la gloria che ci doni, conforta quanti sono contagiati, che non si sentano mai soli e abbandonati; consola le loro famiglie e i loro cari; e illumina e guida le Autorità e gli operatori sanitari.
O Maria, porto della salute, intercedi per noi presso Dio che è la nostra grande Speranza e la nostra unica Guida per un domani migliore. Amen.





PER LA S. MESSA SEGUE  TV2000  O UN'ALTRO CANALE.

Nessun commento:

Posta un commento