<bgsound src='http://www.movimentogiovanile.com/files/maria_vogliamo_amarti.mp3' loop='infinite'>

Gruppi

CATECHESI COMUNIONE E CRESIMA

Ogni anno sono circa 200 i ragazzi/e che si preparano a ricevere i Sacramenti della Comunione e Cresima. Essi sono guidati da un affiatato gruppo di oltre 20 catechiste che, passo dopo passo, li conducono a ricevere questi due importanti Sacramenti.
 ------------------------------ 
CORO PARROCHIALE
Il coro polifonico "S. Maria Porto della Salute" nasce nel 2006 voluto da un gruppo di parrocchiani, che per l'amore e la passione per il canto, svolgono questo servizio per la nostra comunità. Il gruppo del coro è formato da circa 20 elementi, guidati dal maestro-organista RUBEN MUSCIANISI, i quali animano tutte le S.S. Messe solenni, le Comunioni, le Cresime e su richieste anche i battesimi, matrimoni, Funerale... 

------------------------------
 
GRUPPO GIOVANI
Il gruppo è formato prevalentemente dai nostri giovani che lasciati i vari gruppi adolescenti, per "sopraggiunti limiti di età" si dedicano all'animazione ed educazione dei gruppi del dopocresima, adolescenti e oratorio. Il loro è un compito delicato, in quanto agiscono nel "campo" della trasmissione della fede verso i più giovani. 
 ------------------------------ 

 GRUPPO SCOUTS
Il gruppo Scouts è composto da circa 100 iscritti. Essi sono divisi in vari reparti: "Lupetti", "Esploratori", "Guide", "Branca R.S.", "CO.CA.", "Masci".
  ------------------------------ 

 GRUPPO S. MARTA
E' grazie al gruppo S. Marta che la nostra chiesa è sempre mantenuta nel massimo decoro e i paramenti sacri sempre perfetti. Questo è il carisma del gruppo, e lo persegue sempre con la massima perseveranza. In questo compito, il gruppo, è assistito dalle suore Riparatrici del Sacro Cuore.
  ------------------------------ 

LEGIO MARIE
 La "Legione di Maria" è un'associazione cattolica, la quale unita sotto la potente guida di Maria Immacolata, ha lo scopo di dare gloria Dio attraverso la preghiera e il servizio. 
 ------------------------------

 COMUNITA' S.EGIDIO
Le persone della nostra parrocchia che formano la comunità di S. Egidio hanno come impegno principale quello di sostenere con il loro aiuto le persone anziane della nostra parrocchia.
  ------------------------------

CONSIGLIO PASTORALE

Il Consiglio Pastorale, sotto la guida del Parroco, che ne è il presidente, cura la programmazione di tutta l'attività che caratterizza la parrocchia: la liturgia, la catechesi, la carità, l'animazione cristiana delle realtà temporali e del tempo libero. Questa programmazione tiene conto dei ritmi dell'Anno Liturgico, ha scadenza annuale ed è sempre in armonia con le linee pastorali programmatiche del Vescovo e con le iniziative proposte dal Vicariato. Le attività dei vari Gruppi ed Associazioni operanti in Parrocchia, salvo restando le loro specifiche finalità e la loro organizzazione, dovranno far capo al Consiglio Pastorale, che ha il compito di coordinare l'attività pastorale di tutti e di proporre a ciascuno il programma di lavoro comune.
------------------------------
CONSIGLIO PASTORALE PER GLI AFFARI ECONOMICI


Il Consiglio Pastorale per gli Affari Economici, ha la funzione di aiutare il parroco nell'amministrazione dei beni, sia mobili che immobili della parrocchia; di predisporre il bilancio della parrocchia elencando le voci di spesa prevedibili per i vari settori di attività e individuando i relativi mezzi di copertura; di collaborare attivamente nell'espletare pratiche e tutto ciò che favorisce il disbrigo degli affari e l'attività economica, compresa quella contabile.
-----------------------------
MINISTRI STRAORDINARI DELL'EUCAURESTIA

Nella nostra parrocchia operano 5 Ministri Straordinari dell'Eucarestia, i quali sono inviati presso le case degli ammalati e/o anziani per portare l'Eucarestia ed un conforto religioso.
Se sei a conoscenza di persone che necessitano del loro servizio non esitare a contattare il parroco.

 ------------------------------

PREPARAZIONE AL MATRIMONIO, COMUNIONE E CRESIMA PER ADULTI
Ogni anno nella nostra Parrocchia, qualora se ne presenta l'esigenza, vengono svolti corsi, per adulti, di preparazione alla Comunione e Cresima. Inoltre vengono svolti anche i corsi di preparazione, della coppia, al Sacramento del Matrimonio. E' possibile ricevere maggiori informazioni presso gli uffici parrocchiali all'inzio del mese di ottobre.
 ------------------------------


 

Nessun commento:

Posta un commento