<bgsound src='http://www.movimentogiovanile.com/files/maria_vogliamo_amarti.mp3' loop='infinite'>

martedì 22 dicembre 2020

 Parrocchia S. Maria Porto della Salute

 Nuovi Ministranti

 

Con una cerimonia semplice, ma suggestiva, sabato 19 dicembre cinque ragazzi hanno fatto il loro ingresso ufficiale nel gruppo dei ministranti. Il responsabile del gruppo, Gianluca, ha chiamato per nome ogni singolo ministrante che alzandosi ha risposto: “Eccomi”. Dopo la chiamata si sono recati davanti all’altare stando in piedi davanti al parroco.  E il responsabile si è rivolto al parroco con queste parole: “Reverendo parroco, le presento coloro che sono disponibili a servire all’altare come ministranti. Il parroco si è rivolto loro con le seguenti parole:

Cari ragazzi, il Signore vi chiama al suo servizio e noi con tanta gioia vi accogliamo come chierichetti. Voi oggi assumete un compito molto importante nella comunità: darete il vostro contributo affinché la celebrazione dell’Eucarestia e le altre celebrazioni si svolgano nel miglior modo possibile. Questo servizio vi chiede di essere sempre più amici del Signore, desiderosi di incontrarLo e di mettersi a Sua disposizione.

Volete dunque impegnarvi in questo servizio nella nostra comunità parrocchiale? I ministranti hanno risposto: Sì, lo vogliamo ed hanno continuato “Signore, metto nelle tue mani il servizio che sto per iniziare. Ti prometto di essere pronto e generoso nel servirti con gioia e impegno nelle celebrazioni liturgiche. Prometto di essere sempre di più un Tuo amico con fedeltà e generosità. Il parroco ha consegnato loro la veste raccomandando di portarla come segno particolare di donazione al servizio del Signore e della Chiesa. Fatta la vestizione con l’aiuto dei genitori, hanno fatto il loro primo servizio all’altare





Nessun commento:

Posta un commento